Libri

I libri di Equilibri sono libri da leggere e libri per far leggere.
Al nostro lavoro di promozione ed educazione alla lettura uniamo quello complementare di un’attività editoriale che dedichiamo in parte alla formazione degli educatori, attraverso la collana perleggere, e in parte ai giovani lettori, con gli albi e i romanzi della collana MAX Storie Selvagge.

perleggere
I libri perleggere di Equilibri nascono dal nostro lavoro di educatori alla lettura. Sono strumenti utili a sviluppare tanto l’attitudine alla lettura critica, attraverso lo stimolo alla riflessione sulla letteratura per ragazzi, quanto le capacità di proposta metodologica e operativa indispensabili a chi ogni giorno, a scuola, in biblioteca, in famiglia, nella società, vuole che i bambini e i ragazzi leggano e vuole capire perché e come farli leggere.

MAX Storie Selvagge
Sono all’insegna della selvatichezza le nostre storie per giovani e giovanissimi lettori. Sono albi illustrati, racconti, romanzi, storie che ci aiutano a creare e ricreare noi stessi, che ci curano con la parola e ci permettono di cambiare le nostre vite, storie non addomesticate, che ruggiscono terribilmente e ci conducono Where The Wild Things Are.

Grazie ad Aidan Chambers a Maria Teresa Andruetto, a Patricia Maclachlan, a David Almond e a Maurice Sendak che ci hanno regalato le parole per parlare di MAX Storie Selvagge, i libri di Equilibri.

COLLANE

Potrebbero interessarti