Le collane editoriali di Equilibri sono due: Perleggere, che presenta riflessioni e approfondimenti sulla lettura e letteratura giovanile, e Max storie selvagge, dedicata alla narrativa giovanile.
I libri Perleggere di Equilibri nascono dal nostro lavoro di educatori alla lettura. Sono strumenti utili a sviluppare tanto l’attitudine alla lettura critica, attraverso lo stimolo alla riflessione sulla letteratura per ragazzi, quanto le capacità di proposta metodologica e operativa indispensabili a chi ogni giorno, a scuola, in biblioteca, in famiglia, nella società, vuole che i bambini e i ragazzi leggano e vuole capire perché e come farli leggere.
Sono all’insegna della selvatichezza le nostre storie per giovani e giovanissimi lettori. Sono albi illustrati, racconti, romanzi, storie che ci aiutano a creare e ricreare noi stessi, che ci curano con la parola e ci permettono di cambiare le nostre vite, storie non addomesticate, che ruggiscono terribilmente e ci conducono Where The Wild Things Are.
Nota per autori, autrici, illustratori e illustratrici: la casa editrice Equilibri non valuta al momento progetti editoriali, portfolio né altri tipi di collaborazione.
Per chi desidera restare aggiornato sulle iniziative di Equilibri.
Per chi ama leggere e far leggere.
Seguici sui profili social per vedere tutte le nostre attività
Illustrazioni: Vittoria Facchini